lunedì 18 giugno 2012

23 Giugno: Presidio scenografico per le vittime dell'industria alimentare + aperitivo vegan benefit a Brescia

SABATO 23 GIUGNO 2012   
PRESIDIO SCENOGRAFICO PER LE VITTIME DELL'INDUSTRIA ALIMENTARE
ORE 16.00 CORSO ZANARDELLI, BRESCIA 

----------------------------------------------------

APERITIVO VEGAN BENEFIT: 
INTERVENTO DEL 'COORDINAMENTO CONTRO IL MEGA  MACELLO', PROIEZIONE DELL'INVESTIGAZIONE NEGLI ALLEVAMENTI DELLA BASSA BRESCIANA, DIBATTITO
ORE 19.00 CIRCOLO ANARCHICO 'E.BONOMETTI' 
VICOLO BORGONDIO 6, BRESCIA 

Sabato pomeriggio organizzeremo un presidio scenografico per denunciare le condizioni dei maiali, così come di tutti gli altri animali, detenuti negli allevamenti. 
Questi individui sono prigionieri all'interno di gabbie, di recinti da cui non possono scappare. La prigionia, la costrizione è causa di dolore, ferite, infezioni. Ma in quanto esseri senzienti essi comprendono anche la loro condizione di schiavitù. Incontrando i loro sguardi non possiamo fare altro che capire quanto sia forte il malessere fisico e psicologico che provano.

Ma perchè ai cani è concesso dall'uomo il privilegio della sensibilità e agli altri animali no? I maiali sono animali splendidi, socievoli, sensibili, nemmeno tanto diversi nella loro indole dai cani che molti accolgono nelle proprie case; purtroppo però sono considerati gli ultimi degli ultimi, verso di loro la maggior parte delle persone non prova empatia, anzi, oltre a subire la giustificazione utilitarista del loro sfruttamento spesso questi animali vengono anche derisi perchè soggetti a metafore idiote e legate ad una sessualità distorta, che per altro è prerogativa del tutto umana.

L'essere umano etichetta le varie specie animali in base al loro utilizzo ovvero come animali da 'carne', da 'pelliccia', da 'laboratorio', per l'intrattenimento', da 'affezione'; migliaia di individui vengono considerati mera merce, oggetti, un qualcosa da cui trarre profitto: questa concezione antropocentrica basata sulla discriminazione della specie d’appartenenza si identifica col termine 'specismo'. Con questa protesta intendiamo abbattere il muro d'ignoranza che avvolge la società in cui viviamo, mostreremo le vittime dell'industria alimentare, le vittime innocenti di questi luoghi di tortura, di questi moderni campi di sterminio. 

Vogliamo invitare le persone a riflettere su quanta morte, dolore e sofferenza causino le abitudini alimentari quotidiane di chi ancora non ha abbracciato l'alternativa vegan, che rende possibile vivere e nutrirsi senza dover uccidere né sfruttare gli altri animali coi quali condividiamo questo pianeta.  Sarà presente anche un banchetto informativo, dove trovare volantini, pieghevoli, magliette, libri, adesivi sulla liberazione animale, sul veganismo e sulle diverse campagna antispeciste in corso.   

Alle ore 19.00 ci sposteremo al circolo 'E. Bonometti' per un aperitivo vegan benefit, con gustose pietanze cruelty-free, alimenti che non derivano ciò dallo sfruttamento e dall'uccisione di nessun animale. Vi aspettiamo!!



Evento su facebook: https://www.facebook.com/events/327711753972845/


Info:
www.controilmegamacello.blogspot.com
www.facebook.com/controilmegamacello
contromegamacello@live.it
infoline: 3312183383