martedì 12 marzo 2013

AZIONI DIMOSTRATIVE CONTRO LO SFRUTTAMENTO ANIMALE



Sabato 9 marzo, una quarantina di attivisti del movimento Mastanlagen Widerstand, hanno occupato le strade di accesso a uno dei più grandi macelli di pollame del Gruppo Wiesenhof.
  
Molti di loro si sono incatenati ai cancelli e altri a terra, un'attivista è salita su un treppiede di metallo, altri invece cercavano di impedire ai camion carichi di animali di avvicinarsi all'impianto di macellazione.

L'azione dimostrativa è iniziata nelle prime ore del mattino e si è protratta fino all'intervento della polizia e dei vigili del fuoco che hanno sgomberato l'area.

Le ragioni che hanno spinto queste persone a mettersi in gioco e a lottare in prima persona, sono le stesse che ci hanno spinto ad opporci al progetto, presentato dalla 'Hamburger Pini', del mega macello di Manerbio.

Per questo motivo condividiamo e supportiamo pienamente la loro azione, ricordando che la catena di smontaggio di Manerbio avrà una capacità di macellazione iniziale di 12.000 maiali al giorno.

L'industria alimentare sfrutta, imprigiona e uccide milioni di esseri viventi in tutto il mondo. Scegliere di essere vegan, significa non finanziare un sistema che lucra sullo sfruttamento animale.

Nessun macello, né a Manerbio né altrove!
Coordinamento Contro il Mega Macello