giovedì 3 maggio 2012

Investigazione all'interno di allevamenti di maiali nella bassa bresciana



Il video che è stato oggi pubblicato dal Coordinamento contro il Mega-macello, riporta le immagini di diverse investigazioni risaltenti ai primi mesi del 2012 nella bassa bresciana. La nostra opposizione al futuro impianto di macellazione di Manerbio, che ricordiamo diventerà il più grande d'europa, nasce da posizioni antispeciste che rivendicano il rispetto della libertà e della dignità degli animali non umani. Il mega-macello sarà un simbolo monumentale e terrificante della smisurata sofferenza dei miliardi di schiavi animali di tutto il mondo, costretti ad una morte truce e sistematica.

La sofferenza di questi animali, che trova la sua impietosa fine nei macelli, comincia alla loro nascita e prosegue con una vita di prigionia, maltrattamento, tortura e manipolazione. Abbiamo quindi deciso di pubblicare e diffondere le immagini che mostrano la realtà degli allevamenti di maiali della bassa bresciana. Realtà comune a tutti i luoghi di privazione di libertà,
 siano essi allevamenti di animali destinati alla macellazione o alla produzione alimentare, destinati ai tavoli dei laboratori di vivisezione o ad essere uccisi e trasformati in capi d'abbigliamento.

Vogliamo che tutti possano guardare gli occhi di questi individui e sapere cosa si nasconde in quei capannoni a pochi chilometri dalle loro abitazioni. Vogliamo che tutti possano guardare negli occhi chi è destinato ad essere ridotto ad un oggetto fin dai primi momenti della sua vita. Vogliamo dare voce alla sofferenza degli schiavi dell'umanità, le cui grida non possono altrimenti giungere alle nostre orecchie.

Invitiamo tutti a considerare come il primo passo per contrastare la violenza istituzionalizzata dell'industria alimentare sia sottrarsi ad essa adottando uno stile di vita Vegan, per la libertà di ogni essere vivente.


Rinnoviamo quindi il nostro invito:

SABATO 12 MAGGIO al CORTEO ANTISPECISTA PER LE VITTIME DELL'INDUSTRIA ALIMENTARE - CONTRO IL MEGA MACELLO - concentramento ore15.00 di fronte al casello autostradale di Manerbio (Bs) - autostrada A21 TO-PC uscita MANERBIO